Bernie Sanders, senatore degli Stati Uniti, ha ricevuto minacce online. Un uomo arrestato.

A seguito della denuncia di alcuni membri della comunità per delle minacce online a Bernie Sanders, senatore democratico, Jose R. Guzman è stato arrestato con una cauzione da 50.000 dollari.

Lo scorso lunedì la polizia di Long Beach ha arrestato un uomo accusato di aver minacciato online il senatore democratico Bernie Sanders in visita nella città per un comizio il martedì, alle 19. I detective hanno arrestato Jose Rafael Guzman di Huntington Park, periferia di Los Angeles. L’uomo è stato accusato di minaccia aggravata a figura pubblica.

Robert Luna, capo della polizia, ha dichiarato:

Prendiamo tutte le potenziali minacce di violenza molto seriamente e investighiamo su tutti gli incidenti che ci vengono riportati”. “Il nostro dipartimento resterà vigile e continuerà ad assicurare sicurezza alla comunità”.

L’uomo è stato rilasciato su cauzione, per un valore di 50,000$, perché la polizia non l’ha dichiarato effettivamente pericoloso. “Se avessimo creduto che rappresentasse una minaccia seria, avremmo alzato la cauzione”. A seguito delle recenti sparatorie di massa, la polizia sembra aver preso provvedimenti per incrementare le zone controllate e pattugliate dalle volanti. Per la dinamica dell’accaduto la polizia non sembra aver fornito particolari dettagli, ma si sa che un membro della comunità, preoccupato, ha allertato la polizia per “una minaccia online potenzialmente pericolosa per l’evento in programma la sera di martedì nella città di Long Beach”.

Una volta informati, la polizia di Long Beach ha iniziato immediatamente le investigazioni – fare una qualsiasi minaccia, che sia di persona o online, è illegale ed avrà serie conseguenze

La polizia non ha fornito, inoltre, nemmeno l’obiettivo della minaccia, ma Shaunna Dandoy, addetta stampa del dipartimento, ha detto che la minaccia era riferita ad un politico in visita per un comizio proprio martedì sera, e per esclusione non può che essere Bernie Sanders, che terrà la conferenza al Long Beach College.

Articolo di Aneet Kaloty.


Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...