Jair Bolsonaro: come per Battisti, il Brasile non sarà più terra di “canaglie travestite da rifugiati”.

Il ministro della giustizia brasiliano, Sérgio Moro, ha ritirato la condizione di rifugiato politico a tre terroristi fuggiti dal Paraguay.

Questo martedì 23 Luglio 2019 Sérgio Moro, ministro brasiliano della Giustizia e della Sicurezza Pubblica, ha comunicato la revoca dello status di rifugiati politici a Anuncio Martí, Juan Arrom e Victor Colmán, ex-leaders del Partito Patria Libera (PPL) e membri dell’organizzazione terrorista Esercito del Popolo Paraguaiano (EPP) accusati del sequestro di María Edith Bordón de Debernardi nel 2001, liberata solo dopo 64 giorni, la famiglia pagò un milione di dollari per il suo riscatto.

Sérgio Moro

Lo ha annunciato il presidente paraguaiano Mario Abdo Benítez su un post di twitter:

Il Ministro della Giustizia brasiliano ha cancellato definitivamente lo status di rifugiato di Arrom e Martí. E’ l’ora che vengano a pagare il conto delle loro azioni davanti alla giustizia paraguaiana. Che la verità venga sempre alla luce!

In seguito il ministro brasiliano Sérgio Moro ha affermato

Il Brasile non sarà più un rifugio per stranieri accusati o condannati per crimini comuni (in questo caso, estorsione mediante sequestro), che sia Battisti, Arrom, Martí o altri. La nuova posizione è di cooperazione internazionale e rispetto dei trattati. Il Brasile non è una terra senza legge

Jair Messias Bolsonaro, Presidente della Repubblica Brasiliana, ha ribadito

“Il Ministro Moro ha ritirato lo status di rifugiato, concesso dal governo Lula (2003), a tre terroristi dell’Esercito del Popolo Paraguaiano (EPP). Torneranno al loro paese e pagheranno per i loro crimini, come Cesare Battisti, detenuto in Italia.” Inoltre ha aggiunto: “Il Brasile non sarà rifugio per canaglie travestite da perseguitati politici!

Presidente del Brasile, Jair Messias Bolsonaro

Adesso le autorità paraguaiane attendono l’estradizione dei tre per sottoporli al dovuto processo ed ad una giusta sentenza.

Articolo di Nathan Dos Santos.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...