Giuseppe Conte parlerà al Senato di MOSCOPOLI.

Giuseppe Conte parlerà questo 24 Luglio al Senato in merito a Moscopoli dopo la richiesta di una interrogazione parlamentare da parte del capogruppo del PD, Andrea Marcucci.

Il 24 Luglio Giuseppe Conte parlerà al Senato durante l’interrogazione parlamentare in merito allo scandalo dei finanziamenti russi. Ciò è avvenuto in seguito alla richiesta di chiarimenti da parte di Andrea Marcucci, capogruppo del Partito Democratico. Al contrario di Matteo Salvini, Giuseppe conte ha accettato con celerità la richiesta. Andrea Marcucci ha così dichiarato:

Il Primo Ministro si è espresso con prontezza in merito alla nostra richiesta accettandola

Andrea Marcucci

Giuseppe Conte ha dovuto anche spiegare, attraverso i canali di Palazzo Chigi, perchè Gianluca Savoini si trovasse alla cena di gala organizzata il 4 Luglio in onore della visita di Vladimir Putin. Egli ha dichiarato che si trattava di un “esito automatico“. In particolare, nel pomeriggio era stato organizzato un forum sul “dialogo italo-russo nella società civile” e l’ufficio del premier aveva deciso di invitare alla cena tutti i partecipanti al forum. Tra di loro vi era dunque anche Savoini in virtù della sua appartenenza all’associazione Lombardia-Russia. Perciò, i canali del Primo Ministro hanno così concluso che:

La presenza di Savoini a cena è stata la conseguenza automatica della sua partecipazione al forum


Ricordiamo che al momento G. Savoini risulta nel registro degli indagati dalla Procura di Milano che ha addirittura specificato che egli si trovasse al centro dell’indagine da questo febbraio. Il Procuratore ha anche riferito che al momento non è necessario ascoltare Matteo Salvini il quale continua a dichiararsi estraneo alla vicenda.

Francesco Greco, nuovo Procuratore generale di Milano.

Sul numero di Domenica 21 Luglio l’Espresso avrebbe però pubblicato le prove che smonterebbero la versione del vice primo ministro. Secondo quanto pubblicato dall’articolo Salvini doveva essere a conoscenza delle trattative.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...