Matteo Renzi: scandalo finanziamenti russi, ALTO TRADIMENTO.

Vediamo come alcuni dei maggiori leader politici del momento hanno commentato la notizia dei finanziamenti illeciti alla Lega.

Matteo Renzi, l’ex leader del Partito Democratico, ha così commentato la notizia dello scandalo Savoini ovvero, i finanziamenti illeciti di Lega Nord:

Oggi Salvini dice: Querelo tutti […] Basta che quereli una sola persona: il tuo uomo che chiede soldi ai russi. I sovranisti si fanno pagare da potenze straniere? Salvini: spiega al mondo intero quali sono i vostri veri rapporti coi russi #altotradimento

Come si può leggere dal tweet, Renzi è addirittura arrivato a parlare di un “alto tradimento” in merito alla vicenda.

Sulle proprie sorti si è anche espresso lo stesso Gianluca Savoini dichiarando:

E che ne so, chi se lo ricorda? Guardi che oggi come oggi non serve molto per manomettere un file, tagliare frasi, alterare la voce. […] Non mi riconosco nella voce né nei discorsi che faccio, ci sono un sacco di rumori; e comunque io ero lì che bevevo un caffè insieme ad altra gente, c’erano dieci-quindici persone, non so neanche bene di cosa parlassero.

Il fedelissimo di Matteo Salvini sembra essere abbastanza spaesato dopo aver appreso la notizia del leak audio. Lo stesso Luigi di Maio si era velocemente espresso, ad una intervista di ANSA, in questo moodo:

Cosa ne penso di questa storia? Ma va, sto lavorando, sicuramente meglio Putin che i petrolieri…(afferma ridendo). Scherzi a parte, il M5S pensa agli italiani e a me interessa questo. Stop. La nostra posizione ufficiale è pubblica sulla pagina M5S

Potete legge l’intero articolo qui

In un altro post su Facebook, Luigi di Maio sembrerebbe essersi in qualche modo “sfogato” dalle recenti frustrazioni elettorali, rivendicando di essere felice di come il Movimento, diremmo, “si è fatto da solo“:

Sto leggendo di audio di soldi dei petrolieri russi trasferiti alla Lega. Io posso dirvi solo una cosa, che ogni volta che sento questa roba sono sempre più orgoglioso del M5S: noi mai un contatto con finanziatori occulti, petrolieri o altre nazioni per giochi geopolitici sotterranei

Articolo di Manuele Duraccio.

Annunci

4 pensieri riguardo “Matteo Renzi: scandalo finanziamenti russi, ALTO TRADIMENTO.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...