Chi è Luca Palamara?

Luca Palamara, classe 1969, nasce il 24 aprile a Roma e nel 1991 si laurea in giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Roma ” La Sapienza”. Dopo essere stato nominato sostituto procuratore nel 2008 viene nominato presidente dell’Associazione Nazionale Magistrati (ANM). Ricordiamo che l’ANM è un organismo rappresentativo che si compone di diverse correnti interne alle quali aderiscono i magistrati italiani e che si occupa delle trasformazioni, in senso evolutivo, dell’ordinamento giudiziario italiano. Infine nel 2014 diviene membro togato del Consiglio Superiore della Magistratura (CSM).

Luca Palamara.

Palamara è da qualche giorno sotto inchiesta da parte dei procuratori di Perugia con l’accusa di corruzione. Egli avrebbe infatti ricevuto 40.000 euro per la nomina di Giancarlo Longo come procuratore di Gela.

A seguito del presunto scandalo è divenuto virale un video che riporta lo scontro la un “giovane Palamara” e quello che allora era il Presidente della Repubblica, Francesco Cossiga. Riportiamo di seguito le parole di Cossiga.

Cossiga: Debbo dire che a questo tuo dibattito partecipa un magistrato che, o non capisce nulla di diritto, o è molto spiritoso.

Palamara: La ringrazio

Cossiga: La faccia da intelligente non ce l’ha assolutamente. Ma dico, io vengo da una famiglia di magistrati e si vergognerebbero di aver sentito questo – come si chiama…- “Palamara come il Tonno”.

Francesco Cossiga contro Luca Palamara.
Francesco Cossiga e Luca Palamara a Sky Tg24.
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...